Ing. Gianluca MARRONI

Il mio Blog Personale – My Personal Blog

FormazioneOrganizzazionePersonaleProfessionaleRiflessioni ad alta voce

Topoleone, Sorcia e Diana. 1/?

La nostra casa ospita tre gatti, un maschio e due femmine (quelli del titolo), che fanno colazione e cena con i nostri stessi orari.

Io e mia moglie (esiste, così come esiste la moglie del tenente Colombo), ci comportiamo diversamente: al mattino io preparo le loro ciotole e le posiziono in modo che il maschio vorace (mangia in cucina) non possa interferire con le porzioni dedicate alle femmine (mangiano nel tinello). Alla sera, quando ceniamo a casa, mia moglie, insieme alla cena per gi umani di casa, è solita preparare il cibo dei gatti nelle solite ciotole del mattino senza però dividerle in giro per casa e vigilando sulla corretta suddivisione della cena.

I nostri animali conviventi hanno ormai imparato i nostri modi di comportamento. Quando al mattino le due micette mi vedono girare ancoor assonnato per casa, si indirizzano verso il tinello mentre il maschio rimane in cucina, seppure con atteggiamento quasi implorante. Alla sera, invece, tutti e tre i felini si mettono pressoché in cerchio aspettando che mia moglie faccia loro omaggio del pasto tanto atteso.

Il richiamo ormai consueto è proprio quello che Montesano emette in uno schetch con Pippo Baudo: https://www.facebook.com/watch/?v=348637779355024

Sto progettando, insieme ad alcuni colleghi, dei corsi di formazione e l’osservazione del comportamento dei miei gatti ha fatto emergere delle considerazioni che esporrò in seguito riguardo al carattere, alla personalità e alle abitudini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *